INIZIA IL CORSO PER INSEGNANTI E ISTRUTTORI

SONO INIZIATE LE ISCRIZIONI AL CORSO OBBLIGATORIO PER ACCEDERE ALL'ESAME DI ABILITAZIONE DA INSEGNANTE E ISTRUTTORE DI SCUOLA GUIDA. IL CORSO INIZIERÀ IL 5 SETTEMBRE 2016

INIZIO CORSO CONSEGUIMENTO CQC

ATTENZIONE: STIAMO ORGANIZZANDO UN NUOVO CORSO CONSEGUIMENTO CQC (140 ORE) PER MAGGIO NON PERDERE L'OCCASIONE !

INIZIA IL CORSO RECUPERO PUNTI

LUNEDI' 16 MAGGIO 2015, INIZIA UN NUOVO CORSO DI RECUPERO PUNTI ! Per poter frequentare il corso recupero punti è necessario essere in possesso della…

QUIZ PATENTI SUPERIORI

DA MARZO 2015 L'ESAME PER LA PATENTE C E D (AUTOCARRO E AUTOBUS) E' DIVENTATO A QUIZ E NON PIU' ORALE!

B SPECIALE

 PATENTE SPECIALE (BS) Rimini Guida in collaborazione con Guidosimplex e l'Autofficina Saponi ha siglato uno storico accordo al servizio delle persone con particolari patologie, tali da rendere necessario l'ausilio…

Lezioni di teoria obbligatorie per conseguire la patente

Il DM 10 gennaio 2014 n. 30, ha stabilito alcune importanti novità. Era già noto che i corsi di formazione teorica per il conseguimento delle…

Patente nuova in caso di rinnovo

 RINNOVO PATENTE LA PATENTE DI GUIDA STA PER SCADERE ? Le nostre Autoscuole sono a completa disposizione per la PRATICA DI RINNOVO E’ sufficiente presentarsi…

LUNEDI' 16 MAGGIO 2015, INIZIA UN NUOVO CORSO DI RECUPERO PUNTI !

Per poter frequentare il corso recupero punti è necessario essere in possesso della lettera in originale spedita dal Dipartimento Trasporti Terrestri che comunica l'avvenuta sottrazione dei punti.

Non è possibile frequentare più di un corso per ogni comunicazione pervenuta e non è possibile frequentare due corsi contemporaneamente.

I titolari di patente AM-A1-A2- A-B-B1-BE possono recuperare al massimo 6 punti per ogni corso frequentato. Il corso prevede la frequenza di 12 ore di lezione, senza esame finale, e si  svolge nell’arco di una settimana con 6 lezioni di 2 ore ciascuna.

Sono consentite al massimo 4 ore di assenza che però devono essere obbligatoriamente recuperate. Se si superano le 4 ore di assenza il corso viene annullato. Un ritardo superiore a 15 minuti rispetto all'orario di inizio è considerato assenza dalla lezione.

I titolari di patente C1-C-C1E-CE-D-DE-D1-D1E e CAP possono recuperare al massimo 9 punti per ogni corso frequentato. Il corso prevede la frequenza di 18 ore di lezione, senza esame finale, e si  svolge nell’arco di due settimane con 9 lezioni di 2 ore ciascuna.

Sono consentite al massimo 6 ore di assenza che però devono essere obbligatoriamente recuperate. Se si superano le 6 ore di assenza il corso viene annullato. Un ritardo superiore a 15 minuti rispetto all'orario di inizio è considerato assenza dalla lezione.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che certifica il recupero dei punti.

Il reintegro dei punti decorrerà dalla data di rilascio dell'attestazione di frequenza del corso.

Qualora il Dipartimento Trasporti Terrestri ricevesse, in data anteriore a quella dell'attestato di frequenza del corso, la comunicazione di perdita totale del punteggio residuo, il conducente non potrà godere dei benefici del corso stesso e, quindi, dovrà sottoporsi ad esame di revisione della patente per azzeramento punti.

Per conoscere il numero di punti associato alla propria patente di può telefonare al n. 848 782 782 oppure consultare il sito www.ilportaledellautomobilista.it.

Ci si può prenotare per frequentare il prossimo corso in programma presentandosi direttamente presso i nostri uffici.