INIZIA IL CORSO PER INSEGNANTI E ISTRUTTORI

SONO INIZIATE LE ISCRIZIONI AL CORSO OBBLIGATORIO PER ACCEDERE ALL'ESAME DI ABILITAZIONE DA INSEGNANTE E ISTRUTTORE DI SCUOLA GUIDA. IL CORSO INIZIERÀ IN AUTUNNO 2017

INIZIO CORSO CONSEGUIMENTO CQC

ATTENZIONE: STIAMO ORGANIZZANDO UN NUOVO CORSO CONSEGUIMENTO CQC (140 ORE) PER MAGGIO NON PERDERE L'OCCASIONE !

INIZIA IL CORSO RECUPERO PUNTI

INIZIA UN NUOVO CORSO DI RECUPERO PUNTI ! Per poter frequentare il corso recupero punti è necessario essere in possesso della lettera in originale spedita…

QUIZ PATENTI SUPERIORI

DA MARZO 2015 L'ESAME PER LA PATENTE C E D (AUTOCARRO E AUTOBUS) E' DIVENTATO A QUIZ E NON PIU' ORALE!

B SPECIALE

 PATENTE SPECIALE (BS) Rimini Guida in collaborazione con Guidosimplex e l'Autofficina Saponi ha siglato uno storico accordo al servizio delle persone con particolari patologie, tali da rendere necessario l'ausilio…

Lezioni di teoria obbligatorie per conseguire la patente

Il DM 10 gennaio 2014 n. 30, ha stabilito alcune importanti novità. Era già noto che i corsi di formazione teorica per il conseguimento delle…

Patente nuova in caso di rinnovo

 RINNOVO PATENTE LA PATENTE DI GUIDA STA PER SCADERE ? Le nostre Autoscuole sono a completa disposizione per la PRATICA DI RINNOVO E’ sufficiente presentarsi…

Già dal compimento del 17° anno di età, esiste la possibilità di cominciare a guidare l'auto secondo le regole della cosiddetta “GUIDA ACCOMPAGNATA” 

Il Codice della Strada offre infatti tale possibilità a coloro i quali siano in possesso di patente A1.

La GUIDA ACCOMPAGNATA è un utile strumento previsto dalla Legge che offre le seguenti opportunità:

AUMENTA LA SICUREZZA SULLA STRADA  CON UNA MIGLIORE PREPARAZIONE
La GUIDA ACCOMPAGNATA permette di condurre un’autovettura fin da subito permettendo all'allievo di acquisire un bagaglio di esperienza superiore a quello dei suoi coetanei che non hanno questa possibilità. Ma soprattutto questa esperienza verrà raggiunta sotto il diretto controllo del genitore che potra educare il proprio figlio alla circolazione stradale, così come ha fatto per tutti gli altri aspetti della sua vita. Si tratta quindi di un “tirocinio” estremamente formante per il ragazzo e allo stesso tempo rassicurante per i genitori che parteciperanno attivamente alla sua formazione stradale

RIDUCE I TEMPI PER IL CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE “B”
La GUIDA ACCOMPAGNATA permette di avere anche grossi vantaggi per il conseguimento della patente B una volta compiuto il 18° anno di età: al fatto di aver già sostenuto l’esame di teoria grazie al conseguimento della patente A1 si aggiunge anche l’azzeramento delle 6 ore di guida obbligatorie recentemente introdotte dal Codice per il sostenimento dell’esame di guida; tali ore vengono infatti in parte anticipate ad oggi.